In questo testo si vuole affrontare un argomento che richiede un punto fermo, un chiarimento: gli Anunnaki. Molti libri sono stati pubblicati su questa materia, e molto è stato scritto, talvolta sfruttando la fantasia o presentando ipotesi come se si trattasse di certezze.
Noi, invece, con un lavoro corale, prodotto a più mani, abbiamo cercato di raccogliere e presentare quanto vi è di storico e reale della affascinante storia degli Anunnaki.
Inoltre abbiamo affrontato la questione di Nibiru, il corpo celeste tramite il quale gli Anunnaki sarebbero giunti sulla Terra. Abbiamo cercato di presentare ipotesi sulla sua reale composizione, al fine di scoprire cosa vi è di vero in questo mito.
Gianluca Lamberti, autore e conduttore TV, autore del progetto "Facciamo Finta Che", canale youtube incentrato sulla cultura, crescita personale e revisionismo storico. Da poco sul suo canale "Gianluca Lamberti" sta facendo buon uso del suo passato da giornalista parlando di attualità, cronaca e inchieste, unendo i puntini con gli argomenti già aperti con il primo progetto.
Marco Enrico de Graya, nasce ad Asti nel 1959. È autore di saggi nell'ambito dell'esoterismo e della storia delle religioni. Ha scritto oltre 30 saggi, affrontando temi quali l'Islam, l'Ebraismo, la nascita del Cristianesimo, religioni antiche e riti misterici. È stato sovente ospite di trasmissioni su canali YouTube oltre che in radio e televisioni locali.
Victor Nunzi, nato in Bolivia nel 1989, vive a Roma. Conseguiti gli studi classici e laureato in Studi Europei alla facoltà di Scienze Politiche, è un ricercatore indipendente studioso della cultura sumera e degli antichi documenti da questa tramandatici. La sua ricerca nel campo dell’archeologia misterica è svolta con approccio storico e si pone come obiettivo quello di una nuova definizione delle antiche cronologie alla luce delle quali poter comprendere la consecutiodegli eventi dal passato.