Uscita del 1° maggio 2024

Sospesa tra bene e male, conosciuta in tutto il mondo come la capitale della magia, Torino è l’unica città a essere il doppio vertice del Triangolo della magia bianca (insieme a Lione e a Praga) e di quello della magia nera (con Londra e San Francisco). Circondata dalle montagne, fredda, distaccata, elegante e aristocratica, il capoluogo piemontese è stato, infatti, crocevia di molte figure legate all’occultismo, all’alchimia e all’esoterismo.

In Torino e il Triangolo della magiaViaggio alchemico alla ricerca della Pietra Filosofale, Enrica Perucchietti e Gianluca Lamberti ti accompagnano in un viaggio mozzafiato, a esplorare le radici mitologiche della città, dalle leggende dell’antico Egitto al folklore intramontabile, che ancora permea le fiabe e le tradizioni popolari.

Immergiti nelle pagine di questo libro e lasciati trasportare nella storia dell’alchimia, nella magia e nei segreti che rendono Torino una città unica al mondo. È un invito a riscoprire se stessi, aprendo la mente agli insegnamenti nascosti, disseminati in strade, piazze, chiese, monumenti e palazzi, alla ricerca della Pietra Filosofale. Preparati a immergerti in un mondo di alchimia, magia e mistero: i simboli e il linguaggio ermetico sanno ancora parlare e trasmettere importanti messaggi a chi è aperto a raccogliere l’insegnamento degli antichi Maestri.

I viaggiatori magici, infatti, possono percorrere le linee energetiche del Triangolo, scoprendo segreti e antichi misteri lungo il suo tragitto.

Torino, Parigi, Lione, Londra, Praga e San Francisco, unite nel mistero del Triangolo della magia, rappresentano una rete globale di connessioni e di prodigi. Queste città, con le loro storie intrecciate e i loro segreti condivisi, sono il cuore di un mondo magico che continua a esistere al di là della comprensione umana.

Questo libro non è soltanto la classica guida su Torino “esoterica”, ma intende essere un approfondimento delle tematiche di confine che impregnano la città e un modo per conoscere meglio i tanti personaggi che sono passati da qui e per “vivere” in modo diverso e con occhi nuovi, il capoluogo piemontese.

Facciamo finta che…” l’avventura abbia inizio!

Per acquistare una copia firmata da Gianluca Lamberti, direttamente da noi, con spedizione prioritaria, effettua la richiesta a edizionifacciamofintache@gmail.com

I libri sono in vendita su tutte le piattaforme online e ordinabili nelle librerie.
Per pagare in contrassegno scegli Il Giardino dei Libri

Gianluca Lamberti Immagine Profilo 800x800 pxl 72dpi_tiny

Gianluca Lamberti, autore e conduttore TV, autore del progetto "Facciamo Finta Che", canale youtube incentrato sulla cultura, crescita personale e revisionismo storico. Da poco sul suo canale "Gianluca Lamberti" sta facendo buon uso del suo passato da giornalista parlando di attualità, cronaca e inchieste, unendo i puntini con gli argomenti già aperti con il primo progetto.

Enrica Perucchietti

Enrica Perucchietti lavora come giornalista, scrittrice, conduttrice TV ed editor. Laureata con lode in Filosofia, collabora con diverse testate e cura la rivista Visione, un altro sguardo sul mondo. È autrice di numerosi saggi di successo, tra cui ricordiamo: I Signori dell’immortalità; Cyberuomo; Gli oligarchi di Davos; Professionisti della disinformazione; Censura. Resistere all’Inquisizione digitale; Coronavirus. Il nemico invisibile; Fake news; Governo Globale; La fabbrica della manipolazione; Unisex; La fabbrica dei bambini; False flag. Sotto falsa bandiera.